Laboratorio Lapbooking Online : Info #LapbookLabOnline

UDPATE ore 18: POSTI ESAURITI!
x500logofuxhggelb1-esau

—————————————————–

x500logofuxhggelb1

LapbookLabOnline

Inizio: 1 marzo 2017
Per insegnanti, per famiglie con bambini a partire dai 6 anni (se vogliono partecipare attivamente), per tutti gli interessati
Durata: circa 10-12 giorni

Prezzo: 28,00 Euro
Pagamento: fattura, bonifico
Iscrizione: scrivendo a sybille@kramer.it
indicando nome, indirizzo e città, codice fiscale (serve per la fatturazione), nome su facebook per inserimento nel gruppo del laboratorio, indirizzo e-mail. Solo per persone residenti nell’UE.     – POSTI ESAURITI!

numero partecipanti: almeno 5, massimo 21
Termine iscrizione: 25 febbraio POSTI ESAURITI 20/2/17

Come si svolge il LapbookLabOnline:
Il 1 marzo ci troviamo online in un gruppo su facebook. Costruiremo un lapbook su un argomento interessante che vi propongo, passo per passo. Riceverete istruzioni, proposte, materiali, spunti. Il corso segue il motto “learning by doing” e l’obiettivo è quello di affrontare attraverso la costruzione concreta di un lapbook sia alcune tecniche di presentazione di contenuti sia l’approfondimento dell’ argomento stesso.
La scelta di proporre il laboratorio utilizzando un gruppo di facebook offre la possibilità a tutti di accedere in qualsiasi momento, senza per forza dover essere presenti online ad un certo orario. Questo facilita anche chi trova tempo solo di sera o nel finesettimana ecc. Anche se qualcuno si ammalasse o andasse in ferie o non avesse la possibilità di accedere ad internet per un certo periodo, non sarebbe un problema perchè potrà seguire i lavori in corso, fare domande e scaricare i materiali successivamente.
Tra una proposta e l’altra ci diamo 2-3 giorni di tempo per la costruzione della prossima pagina, mostriamo le foto dei nostri lavori, condividiamo esperienze, esprimiamo dubbi, domande, proposte.

Inspiration: STK Lapbooks Playlist

***********************

Infos zu meinem ersten Online Lapbooking Kurs, der in italienischer Sprache stattfindet

Advertisements

6 thoughts on “Laboratorio Lapbooking Online : Info #LapbookLabOnline

  1. Rosina Ruatti

    Sono interessata al corso ma non sono su Face Book . Sarebbe possibile seguirlo comunque ?
    Grazie Rosina Ruatti

    Inviato da iPhone

    Like

    1. È un po’ diffile nel senso che viene a mancare la condivisione con il gruppo (vedere i lavori, le domande, le proposte degli altri). Un’opzione sarebbe di ricevere i materiali, le istruzioni e tutto via e-mail invece che sul gruppo facebook, ovviamente sempre con la possibilità di fare direttamente a me le domande ecc. – sarebbe come un corso “individuale”. Insomma se non disturba troppo la mancanza del gruppo si potrebbe risolvere in questo modo. Altrimenti rimane la possibilità di aprire un account su facebook esclusivamente a questo scopo.
      In caso mi faccia sapere il prima possibile, grazie!

      Like

  2. Martina

    Ciao, ho conosciuto da poco l’esistenza dei lapbook e non ne so proprio nulla!!
    Sono interessata al laboratorio, e mi piacerebbe farlo con i miei due bambini più “grandi” di quasi 6 e 9 anni… è possibile?
    Possiamo gestire gli orari di “lavoro” in base alle loro esigenze e impegni?
    Grazie

    Martina

    Like

    1. Ciao Martina! Sí certo, l’età dei bambini è perfetta per l’argomento di base che proporrò per costruire i nostri lapbooks nel laboratorio. Visto che ognuno gestisce i suoi tempi come preferisce, potendo accedere al gruppo facebook quando vuole, direi che potrebbe andare benissimo per voi. In caso scrivimi all’indirizzo sopra indicato il prima possibile indicando i dati perchè sono rimasti solo pochi posti. Altrimenti ci sarà sicuramente un prossimo laboratorio ad aprile o maggio.

      Like

    1. Buongiorno! :) Sembra che nessuno degli iscritti abbia intenzione di abbandonare il corso… comunque lo ripropongo ad aprile-maggio e non appena riesco ad invididuare una data metterò tutte le info qui sul blog. A presto!

      Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s